ISO 39001 - EKONFAD

"E' ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove"
Claude Bernard  
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Albert Einstein
"E' ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove"
Claude Bernard  
Vai ai contenuti
EKON S.r.l. >>> > Consulenza >>>
La sicurezza del traffico stradale è un problema globale. L’incidentalità stradale e quella sul lavoro sono strettamente correlate: in Italia oltre la metà degli incidenti sul lavoro registrati dalle statistiche INAIL nel 2011 (436 decessi, pari allo 50.6 % del totale) appartengono alle categorie circolazione stradale o in itinere, con o senza mezzo di trasporto. Accanto alla crescente attenzione relative alle tematiche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che ha visto negli ultimi anni un incremento di leggi e decreti, con l’aumento del traffico stradale, è cresciuta anche la sensibilità in tema di sicurezza stradale, sia da parte delle istituzioni sia per gli utenti della strada. La certificazione ISO 39001 fornisce un approccio globale alla Sicurezza Stradale.


Lo standard ISO 39001:2012 definisce quali sono gli elementi necessari ed utili ad una corretta gestione delle buone pratiche volte alla sicurezza stradale con una attenzione specifica sulle azioni intraprese e sui risultati attesi e raggiunti in un’ottica di miglioramento della prevenzione.
Il sistema di gestione Road Traffic Safety può essere integrato o reso compatibile con tutti gli altri Sistemi di Gestione. Certiquality, sulla base dell’esperienza acquisita nella certificazione dei sistemi di gestione ed in particolare nel settore della logistica, è in grado di offrire un servizio di certificazione garantendo elevati standard di competenza, offrendo un approccio integrato e fornendo un forte valore aggiunto.
Il servizio di Certificazione a fronte della Norma ISO 39001, consiste nella valutazione delle dinamiche dei processi dell’Organizzazione rispetto al sistema dei trasporti e della sicurezza stradale, verificando l’accettabilità dell’esposizione al rischio e analizzando le azioni intraprese al fine di ridurre sia le probabilità di incorrere in un incidente stradale sia la gravità del medesimo.
CONSULENZA, CERTIFICAZIONE, FORMAZIONE, SERVIZI.
CONTACTS
Via Caio Domenico Gallo, 2 - 98121 Messina (ME)
+39 090 3710010 - info@ekon.it
Pec : ekon@pec.it
P. Iva: 03117310833
FOLLOW
Torna ai contenuti